Centenario – La cura della persona tra etica e morale
Modalità di partecipazione
Art. 1
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti e le studentesse iscritti all’Università Cattolica.
Art. 2
Le opere iscritte al concorso dovranno essere inedite. Ovvero mai pubblicate sia in forma cartacea che in forma digitale (ebook, web o app), pena l’esclusione.
Art. 3
Sono ammesse solo opere scritte in lingua italiana. Le giurie valutano solo il testo scritto. Eventuali illustrazioni che accompagnano le opere sono facoltative e non influiscono sul giudizio.
Art. 3
La lunghezza dell’elaborato deve essere compresa tra le 6000 e le 8000 battute, font Times New Roman 12.
Art. 4
Ogni autore partecipante dovrà far pervenire alla segreteria del concorso in formato digitale entro il 21 marzo 2022 ore 12.00 sull’apposito form:
- Copia dell’elaborato in formato pdf (non sono accettati altri formati) contenente corpo dell’elaborato e titolo;
- Copia dell’elaborato in formato pdf (non sono accettati altri formati) contenente corpo dell’elaborato, titolo e dati anagrafici dell’autore.
Art. 5
Le opere pervenute, che soddisfano i requisiti sopra elencati, saranno sottoposte, al vaglio di una Giuria Tecnica, il cui giudizio è insindacabile e a cui compete l’assegnazione del “Centenario – La cura della persona tra etica e morale”,
Verranno inoltre premiate anche la seconda e la terza opera selezionate dalla giuria come meritevoli
La Giuria Tecnica, stante la qualità o l’insufficienza del materiale inviato, può decidere di non procedere all’assegnazione del premio.
Art. 6
Per la votazione non sono previsti ex-aequo. Le giurie, inoltre, si riservono la facoltà di concedere menzioni e premi speciali.
Art. 7
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel corso della Cerimonia di Premiazione in programma in data da definire.
Art. 8
Il vincitore del premio “Centenario – La cura della persona tra etica e morale”, riceverà un buono Amazon del valore di 200 euro.
Il secondo classificato riceverà un buono EDUCatt del valore di 100 euro.
Il terzo classificato riceverà un buono EDUCatt del valore di 50 euro.
Art. 9
La giuria sarà composta da figure importanti dell’Ateneo; saranno presenti accademici, professori, i cui nomi però saranno resi noti in data da definire durante il galà di premiazione, per questioni di imparzialità e oggettività nella valutazione.