Origini – Contest fotografico 2017

EDUCatt promuove e supporta un’iniziativa di partecipazione e condivisione nata dall’idea e dallo spirito delle studentesse residenti presso il Collegio San Luca – A. Barelli. “Origini” è il titolo del contest fotografico intercollegiale della sede di Roma che vuole indagare, attraverso scatti, istantanee, frammenti impressi su una memoria digitale, una memoria ancestrale che appartiene a ognuno…

“Apparenze” Una verità detta a metà – Contest fotografico 2019

Apparire è venire alla luce, mostrarci all’altro per la prima volta, apparire è iniziare a conoscersi. Ma allora perché oggi “apparenza” ha un’accezione negativa? È la facilità con cui giudichiamo una persona dal colore della pelle, la brutalità con la quale critichiamo qualcuno dall’aspetto esteriore, il muro che ci blocca e la paura che non consente…

“Percorsi” Una strada tante storie – Contest fotografico 2021

Contest fotografico 2021 “Percorsi” Una strada tante storie EDUCatt promuove e supporta per il quarto anno l’iniziativa nata dalle studentesse del Collegio San Luca – Armida Barelli con l’ideazione di un contest fotografico; il titolo di quest’anno è Percorsi – Una strada tante storie. Percorsi… è partecipazione, unione, confronto. In occasione del centenario dell’Università Cattolica…